BOLOGNA E FICO- FABBRICA ITALIANA CONTADINA

Partenze

Dal 7/4/19 al 7/4/19

Costo

Da € 50 a 55

A BOLOGNA, per visitare la bellissima città delle due torri e per conoscere FICO, (Fabbrica Italiana Contadina), la nuova creazione dell’eccellenza italiana, il più grande Parco Agroalimentare del mondo, interamente dedicato alla biodiversità e all’artigianalità in grado di trasformare le materie prime in cibo di qualità.

Una vera “food experience” All’esterno due ettari di campiagricoli e stalle all’aria aperta dove vengono coltivate duemila varietà e vivono duecento animali. All’interno otto ettari coperti che ospitano quaranta fabbriche in funzione che danno vita ai prodotti tipici della nostra tavola, coperti da 44mila pannelli fotovoltaici che danno vita al più grande impianto su tetto d’Europa.E poi decine di punti ristoro, tra ristoranti e chioschi, che offrono assaggi e degustazioni e botteghe dove è possibile acquistare il meglio del made in Italy, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi; 6 aule didattiche e 6 grandi "Giostre" educative - dedicate al fuoco, alla terra, al mare, agli animali, al vino e al futuro. L'itinerario potrà essere percorso a piedi o in bicicletta, libero o assistito da ambasciatori della biodiversità italiana.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 55,00 /QUOTA CONVENZIONATA Euro   50,00

Partenza da Pioltello alle 07.15 : in mattinata visita guidata di Bologna . Pranzo libero a FICO e pomeriggio dedicato alla visita del Parco e allo shopping agro-alimentare.  Partenza verso le ore 17:00 per il rentro arrivo previsto per le ore 19. 30 circa.

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE  :

Viaggio in pullman Gran Turismo riservato

Visita guidata di Bologna

Visita dei padiglioni dell’esposizione con guida ufficiale FICO

Organizzazione ed Accompagnatore dell’Agenzia per tutto il viaggio.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE  :

Pranzo, Extra di carattere personale, mance e tutto ciò che non è indicato nel programma

    Torna all’elenco delle offerte